Le lezioni di Metodo Feldenkrais per provare le novità

Ti piace provare le novità e farle provare ai tuoi amici e alle persone che ami?
RegalaTI e REGALA una lezione di Metodo Feldenkrais e la tua vita quotidiana migliorerà.

Il metodo Feldenkrais è un aiuto concreto per la schiena. Se hai un bambino piccolo e spesso lo devi potare in braccio, se fai una vita sedentaria, ma anche se fai un lavoro che ti costringe a stare troppo in piedi, allora probabilmente sai cos’è il mal di schiena.
Prova una lezione individuale oppure iscriviti ai miei corsi settimanali. Puoi anche frequentare le lezioni a tema oppure i miei seminari di un giorno o due. Lasciami il tuo indirizzo e-mail (vedi in fondo all’articolo oppure entra nei contatti) e sarai aggiornato su tutte le mie attività.

Scopri come rendere la colonna vertebrale più flessibile, i tuoi movimenti agili e la schiena forte. Come ricercare una postura più dinamica, eliminare dolori e stanchezza derivati dalla rigidità della schiena.
Il Metodo Feldenkrais stimola la tua naturale vitalità: quando aumenta la libertà di movimento e ci sono meno tensioni, il livello energetico sale.

Il Feldenkrais è un aiuto concreto per tutti perché rende più comoda la vita quotidiana: migliora la postura, il modo di camminare, di stare seduti o di stare in piedi.

La postura migliora perché offriamo al nostro corpo la possibilità di sperimentare nuove alternative di movimento, senza inutili sforzi. Nel nostro ambiente è comune l’idea che fare del nostro meglio significhi compiere un elevato sforzo. Quello che conta invece è la qualità di ciò che facciamo, non lo sforzo che produciamo. Vogliamo rispondere alle aspettative altrui e ci conformiamo continuamente ad obblighi e divieti; siamo disposti a seguire regole che non tengono conto di chi siamo veramente. Ci dimentichiamo di noi stessi pensando di dover essere perfetti.

In ogni momento, l’uso che facciamo di noi stessi è il migliore che ci è consentito dai mezzi che abbiamo a disposizione. Il nostro modo di muoverci è il risultato di tutto ciò che abbiamo appreso nella vita. Siamo caratterizzati dalle nostre abitudini, belle o brutte che siano.

La nostra postura, frutto delle nostre abitudini, è parte integrante di ciò che siamo. A volte ci rendiamo conto che è faticosa e lascia spazio ad una modalità di movimento che produce dolore.

Eliminare una “postura sbagliata” è quindi legittimo perché non vogliamo sentire più dolore, ma quale atteggiamento vogliamo adottare? Quello di soffocare il sintomo oppure quello di imparare ad utilizzare il nostro corpo in modo funzionale a ciò che desideriamo ottenere?

I nostri movimenti sono dettati dalle nostre abitudini e da come percepiamo noi stessi, la nostra auto-immagine.

Se volete piacervi di più, allora migliorate la vostra auto-immagine.

Nelle lezioni di Metodo Feldenkrais scoprirete, attraverso l’esperienza diretta, come un movimento è più facile e meglio organizzato di un altro, facendo errori e cercando nuove soluzioni.
Migliorerete facendo leva sulle vostre risorse e potenzialità interiori, attraverso un processo creativo. Diventerà un piacere muoversi.

Prendetevi cura di voi stessi e intanto godetevi il percorso, senza voler raggiungere a tutti i costi un obiettivo.


Post Your Thoughts

Join event