Esplorazione e sviluppo dei potenziali.

Guarda il mondo da un’altra prospettiva con il Metodo Feldenkrais.

Le abitudini sono elementi necessari della vita quotidiana, ma insieme a convinzioni costrittive diventano spesso un limite alla esplorazione e sviluppo dei nostri potenziali non usati.

Per reagire ai limiti fisici, emotivi, intellettuali ed esperienziali imposti alla persona nella sua totalità e quindi a tutti gli aspetti dell’autoimmagine che ognuno di noi ha formato dentro di sé, Feldenkrais ha ideato migliaia di lezioni e attività che hanno lo scopo di stimolare le persone ad essere più consapevoli di se stesse e dei propri limiti in modo da andare OLTRE per sviluppare creatività e potenzialità personali.

Nelle lezioni di Metodo Feldenkrais, guidati dalle parole dell’insegnante e nel rispetto dei vostri tempi, vi verranno date indicazioni per eseguire movimenti così insoliti, nella forma e nella pratica, che stimolano la curiosità. Feldenkrais ritiene che, lavorando direttamente sulle connessioni neuromuscolari, sull’unità corpo-mente e attraverso il movimento, si possa accrescere la propria consapevolezza ed ampliare l’autoimmagine. Scoprirete di poter fare movimenti che da tempo erano fuori del vostro repertorio.

Non lasciatevi più anestetizzare e limitare da regole e dalle esigenze degli altri, ma date spazio alla creatività e potenzialità personale.

Le lezioni propongono spesso i movimenti delle fasi di sviluppo dell’essere umano che sono familiari a ognuno di noi: si diventa così più consapevoli delle proprie risorse, aumenta la fiducia in se stessi e la voglia di nutrire le proprie passioni. Non vi è un modo giusto o sbagliato per compiere gli “esercizi”, poiché il vero scopo non è eseguirli in una maniera particolare. Quando fate questi movimenti e prestate contemporaneamente attenzione a voi stessi, incominciate ad inviare nuovi messaggi al vostro sistema nervoso, il quale a sua volta rimanda messaggi nuovi ai vostri muscoli: tutto è collegato e tutto si riorganizza. Pian piano vi accorgete che le vostre azioni diventano facili ed efficaci.

Quando infrangete l’abituale modello neuromuscolare, cominciate a pensare, a muovervi, a sentire e percepire in modo più espansivo rispetto al vostro solito. Perciò le lezioni di Movimenti Naturali con il Metodo Feldenkrais tendono a liberare il sistema nervoso, più che a distendere o rafforzare i muscoli.

L’unità corpo-mente è in grado di ristrutturarsi continuamente per accogliere informazioni nuove e più creative. Di conseguenza, più voi siete consapevoli della vostra fisicità, di ciò che state facendo, delle emozioni e dei pensieri presenti in ogni dato momento e meglio riuscirete a organizzare e usare voi stessi.

Esplorate i vostri limiti, sentite le vostre possibilità e sviluppate il vostro potenziale per una vita libera da condizionamenti che risponda alle vostre esigenze e desideri.

La capacità di riflettere sulla propria esistenza e di apportare cambiamenti è una qualità specificatamente umana, utile alla nostra evoluzione.


Post Your Thoughts

Join event