Metodo Feldenkrais alle terme

Starts 14 Febbraio 2019
Ends 17 Febbraio 2019

14:00 - 17:00

Abano Terme

400 euro

Fare Metodo Feldenkrais alle terme ci permette di abbinare la balneoterapia e tutti i benefici dell’acqua termale a un sano movimento. Spesso sono le nostre abitudini posturali più radicate che impediscono la migliore organizzazione del movimento per compiere con facilità le azioni della vita quotidiana. Faremo in modo da riprogrammare queste abitudini attraverso i movimenti mindful del Metodo Feldenkrais.

Una proposta per trascorrere una FeldenVacanza di pochi giorni a contatto con gli elementi naturali. Questa è l’essenza della vacanza all’insegna del ben-essere globale. Il ritiro/vacanza con il Metodo Feldenkrais si terrà dal 14 al 17 febbraio ad Abano Terme in Hotel ****.
Il silenzio della natura, la qualità del cibo, la magia delle lezioni del Metodo Feldenkrais, la mia attenzione alle tue richieste ed esigenze di ben-essere e salute, renderanno questa vacanza un’occasione unica.

Metodo Feldenkrais alle termeOgni giorno faremo una lezione di gruppo del Metodo Feldenkrais con un momento di condivisione e l’integrazione dell’esperienza vissuta. Avrai modo di imparare a facilitare molti gesti della vita quotidiana.

Camminare o stare seduti sulla sedia saranno le azioni della vita quotidiana a cui daremo maggiore attenzione per migliorarle fino a farle diventare facili ed efficaci. Per un ben-essere globale e integrato con l’ambiente.
Avremo tutto il tempo per riposare, leggere, camminare. L’esperienza salutare della balneoterapia nelle piscine interna ed esterna dell’Hotel sarà potenziata dalle lezioni di consapevolezza attraverso il movimento del Feldenkrais.
Scopo del Metodo Feldenkrais è quello di stimolare il sistema nervoso. Si tratta di apprendimento e non di solo allenamento fisico e si utilizzano vere e proprie strategie di movimento. L’obiettivo è quello di imparare con facilità e piacere partendo dal proprio modo di funzionare.

Metodo Feldenkrais alle terme: un percorso naturale di ben-essere globale

I maggiori benefici della pratica sono:

  • flessibilità fisica e mentale, perché la mente diventi abile nel gestire ansia e stress
  • miglioramento della capacità di attenzione e concentrazione
  • maggiore efficacia nelle attività della vita quotidiana.

Finita la vacanza le nuove abitudini continueranno ad agire e dare risultati, perché i benefici sono a lungo termine.
Questa esperienza è per tutti, anche per chi non ha mai praticato il Metodo Feldenkrais.

Prenota il tuo posto

Metodo Feldenkrais alle terme
Guarda il video: Movimenti Naturali Feldenkrais outdoor

Le iniziative di Movimenti Naturali con il Metodo Feldenkrais e la FeldenVacanza hanno l’obiettivo di:

  • diffondere una cultura del movimento “in natura”;
  • “educare” all’ascolto del proprio corpo per percepirne sensazioni e risposte;
  • facilitare l’apprendimento di movimenti intelligenti che migliorano la qualità della vita.

Periodo perfetto per una vacanza di vero ben-essere alle terme

La partenza è prevista venerdì 14 febbraio nel primo pomeriggio e il rientro domenica 17 febbraio sempre nel pomeriggio.

Il prezzo totale del ritiro del Metodo Feldenkrais è di € 400 tutto compreso (a persona in camera doppia).
Include lezioni di Feldenkrais + 3 pernottamenti e mezza pensione in Hotel****. Le camere sono doppie e doppie uso singola.

Richiedi più informazioni: info@movimentinaturali.it
Come arrivare ad Abano Terme (PD).

Iscriviti alla newsletter di Movimenti Naturali per rimanere sempre aggiornato su tutte le iniziative, corsi, seminari e sulla prossima FeldenVacanza!

Mandibola ed espressività

read next