I benefici di un “Programma lifting” con il Metodo Feldenkrais

Prendersi cura di sé a qualsiasi età può essere un piacere. Non dobbiamo aspettare che il tempo lasci i suoi segni sul nostro viso, come rughe e cedimenti. Meglio dedicare, sempre, azioni quotidiane ed esercizio fisico alla cura del nostro corpo. I gesti quotidiani di cura del viso e alcuni movimenti ad hoc possono costituire un vero e proprio programma di lifting naturale.

Con il passare del tempo il viso si trasforma perché i muscoli facciali perdono volume, i tessuti cedono e la pelle perde elasticità. Ma possiamo esercitare i muscoli del viso così come facciamo con tutti gli altri muscoli del corpo.

Come? Con movimenti ad hoc!

Ti propongo un incontro a tema in cui imparerai e sperimenterai una serie di “esercizi con effetto lifting” in grado di rivitalizzare e rassodare viso e collo. Questi movimenti vanno a stimolare tutti i muscoli facciali e ti restituiscono un viso più giovane.

Programma lifting naturale: tutti i benefici

  • Riduzione delle rughe intorno agli occhi, alla bocca e sul volto in generale
  • Labbra più carnose e zigomi più alti
  • Riduzione delle borse sotto gli occhi
  • Rassodamento del contorno mandibolare e del collo
  • Pelle più luminosa, sana e liscia
  • Miglioramento della postura del capo che con l’età tende a flettersi.

Cosa faremo durante l’incontro? 

-Ti faccio sperimentare una lezione specifica di M. Feldenkrais® e intanto ripassi i gesti quotidiani di cura del viso. Infatti, un trattamento anti età è fatto anche di piccoli movimenti e di ascolto verso se stessi.

In cosa consistono questi movimenti? Innanzi tutto occorre partire dai gesti della vita quotidiana come lavarsi, struccarsi il viso e stendere la crema, per esempio. Questi gesti sono importanti perché consentono di agire ogni giorno per il benessere e bellezza del viso. Dedicheremo inoltre, particolare attenzione ai movimenti della mandibola. La mandibola, infatti, con il passere degli anni scende ed è proprio questa discesa una delle cause di rilassamento della pelle del viso. Può anche essere considerata una delle cause di rughe, borse sotto gli occhi e cedimento delle guance.

Come funziona il Programma lifting naturale?

In realtà si tratta di un vero e proprio allenamento dei muscoli del volto e non di compiere semplicemente degli esercizi, perché i benefici permangono molto più a lungo. Si tratta di educare questi muscoli a rimanere rilassati, per esempio a non serrare la mascella.

Infatti, i muscoli del viso quando sono rilassati tengono le labbra e i denti leggermente separati. Si crea fra i denti superiori e inferiori un piccolo spazio detto “spazio libero” che di solito è di 1-3mm. In questa posizione rilassata o di riposo vi è una minima quantità di attività nei muscoli facciali per mantenere il tono muscolare. In termini tecnici si tratta di una contrattura isometrica che stimola a livello locale la maturazione e la crescita di cellule muscolari, che determina una maggiore produzione di proteine. Stimola contemporaneamente i fibroblasti del derma che producono più collagene.

Si perde il 40 per cento di tonicità dei muscoli del viso tra i 20 e i 60 anni. Significa che perdiamo volume e quando questa perdita è notevole, sembriamo più vecchi della nostra età. Cosa fare per avere un volto più giovane? Creme, trattamenti e rimedi o peggio il ricorso alla chirurgia sono tutte operazioni utili, ma costose e l’intervento del chirurgo è poco piacevole. Occorre un po’ di pazienza e, senza chirurgia, si riesce a distendere e risollevare in modo naturale i tratti del viso e collo segnati dall’età.

Il Programma lifting con il Metodo Feldenkrais.

I muscoli del volto possono essere esercitati, come quelli di qualsiasi altra parte del corpo. Questo farà sì che i tuoi tratti diventino tonici e più giovani. Puoi provare con le lezioni di Metodo Feldenkrais® abbinate ad uno stile di vita più sano che comprende l’esercizio fisico. Aumenti la tua vitalità e diminuiscono ansia e stress, che sono oggi tra le cause dell’invecchiamento. Leggi questo articolo di approfondimento del Metodo Feldenkrais per invecchiare ringiovanendo. Infine con questo programma si può ridurre la frequenza di mal di testa e bruxismo (stringere i denti).

Informazioni e prenotazioni

Contattami per avere tutte le informazioni sul programma Lifting e sull’incontro a tema gratuito di Lifting naturale previsto con cadenza mensile.


Post Your Thoughts

Join event