Migliorare e potenziare le proprie abilità con il Metodo Feldenkrais

Diamo inizio alla nuova stagione con la partecipazione all’evento organizzato dalla Filiale Lombardia degli Insegnanti del Metodo Feldenkrais. Movimenti Naturali partecipa con le lezioni di presentazione e di prova per migliorare e potenziare le proprie abilità con il Metodo Feldenkrais.

Le date delle lezioni sono: 3 e 10 ottobre dalle 17,30 alle 18,30 e dalle 19,00 alle 20,00. Iscrizioni ancora aperte. Visita il sito e iscriviti qui.

La lezione propone movimenti accessibili a tutti per essere più vitali, efficienti e creativi.
Il Metodo Feldenkrais verrà presentato nelle sue componenti fondamentali.
Sarà più facile comprendere che usare il sentire, il movimento e il corpo è una via preferenziale per trasmettere informazioni e stimoli al cervello. Una modalità per suscitare curiosità, poiché questa è la stessa modalità che il cervello usa per connettersi con il mondo. È dimostrato che risulta la via più naturale e meno invasiva per impegnare il cervello e risvegliare quelle abilità che si erano semplicemente accantonate.

Migliorare e potenziare le proprie abilità con il Metodo Feldenkrais

Lezioni online gratuite su temi specifici per aiutarti a migliorare i gesti della vita quotidiana, come stare seduti e camminare. Per saperne di più, mi puoi contattare e per restare aggiornato, puoi iscriverti alla mia newsletter.

Il Metodo Feldenkrais è un sistema di apprendimento attivo. Si rivolge direttamente al Sistema Nervoso Centrale per stimolare la formazione progressiva delle abilità potenziali, sia fisiche che di relazione e mentali.
Si impara attraverso una progressiva stimolazione capace di creare una sensazione cinestetica chiara. Il Sistema Nervoso riceve il messaggio ed è in grado di attivare le capacità di autoeducazione e autoregolazione in modo da ripetere l’esperienza positiva, con o senza consapevolezza. Ti suggerisco di guardare questo video, per approfondire.

Ti sembra difficile da comprendere? Tutto è più facile con la pratica. Ti invito a iscriverti per fare questa esperienza di apprendimento organico.

Seguimi sulla pagina Facebook di Movimenti Naturali Feldenkrais.


Post Your Thoughts

Join event