Dove sono le tue anche? Scoprilo con il Feldenkrais

L’articolazione dell’anca è la seconda del corpo umano per dimensioni, dopo quella del ginocchio. Ma, dove sono le tue anche? Esse sono relativamente sconosciute a causa della posizione in profondità nella regione inguinale, dove non possiamo toccarle. L’anca è un’articolazione formata da due capi ossei sferici, uno concavo (l’acetabolo) e l’altro convesso (la testa del femore) che consentono di compiere movimenti su tutti i piani.

Dove sono le tue anche? – Scoprilo nelle lezioni online gratuite “Feldenkrais per te”

Le lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais ti consentiranno di conoscere meglio questa articolazione. Così si amplia l’immagine che hai di te e migliorano tutti i movimenti semplici e più complessi che questa articolazione può permettere.

Camminare, saltare, correre, danzare e stare seduti comodamente per terra sono tutte funzioni che dipendono dalle tue anche!

Camminare fa bene alle articolazioni in generale. Propongo una lezione gratuita specifica sulla funzione del cammino online con cadenza mensile. Chiedi info e seguimi sulla pagina Facebook.

Quali sono le caratteristiche del Metodo Feldenkrais?
È una pratica di lavoro psicofisico e non una ginnastica; è un sistema di movimenti o meglio di processi di apprendimento basati sulle leggi scientifiche del movimento e sui principi dinamici della sua organizzazione neurologica. I movimenti da eseguire sono semplici, facili e piacevoli.

Per seguire le lezioni online

Abbigliamento comodo e calzettoni. Devi avere una buona connessione, trova un posto tranquillo e stendi un tappetino a terra. Poi ascolta la mia voce che ti guiderà in un viaggio dentro di te.


Post Your Thoughts

Join event