Liberati dal dolore e vivi pienamente

“Liberati dal dolore e vivi pienamente” è il tuo percorso se ti sei accorto/a che ti stai perdendo pezzi di vita a causa del dolore che non passa. Io lo chiamo così il dolore cronico: il dolore che non passa mentre la tua vita passa.

Investire su di sé, quando la malattia e il dolore entrano prepotentemente nella propria vita, richiede coraggio. Questo percorso è per persone coraggiose, che vogliono liberarsi dal dolore e ritornare a vivere pienamente.

Se ti senti frustrato/a e ti sei isolato/a a causa del dolore cronico, se senti che la paura e l’incertezza per il futuro aumentano ogni giorno di più, questo percorso è per te. Per persone sensibili che soffrono e si sentono in colpa perché sono diventate un peso per gli altri.

Quante cose ti stai perdendo? Ti accompagno a riprenderti l’autonomia, la serenità in famiglia e i tuoi progetti che il dolore ti hanno tolto.

Come funziona il percorso

Riscopri le tue risorse migliori.

Hai bisogno di fare appello a tutte le tue risorse per muovere il primo passo e ti aiuterò a stanarle e tirarle fuori. Hai bisogno di aumentare il livello di energia “fisica” e anche l’emotività (nel senso più interessante del termine, cioè hai bisogno di muovere le emozioni belle che vitalizzano). Ti aiuterò ad avere più energia e vitalità.

Fai del tuo corpo il tuo migliore alleato.

Il tuo corpo lo vivi come nemico perché le sensazioni che ti fa provare sono quasi esclusivamente spiacevoli e dolorose. Sono diventate il sottofondo, che non vorresti sentire, di tutte le tue attività quotidiane: alzarsi dal letto è faticoso, fare le scale è impegnativo, hai paura a fare una breve camminata con gli amici perché il dolore potrebbe bloccarti.

Il secondo passaggio del percorso “Liberati dal dolore e vivi pienamente” ti aiuterà a cambiare prospettiva. Imparerai a utilizzare il tuo corpo per cambiare il tuo stato d’animo. Avrai così accesso a stati d’animo che ti sono più utili a gestire il dolore.

Tutto ciò accade perché il nostro cervello è programmato in questo modo. Utilizzerò questa tecnica e altre perché tu possa fare esperienza di stati d’animo più utili e funzionali che ti condurranno a superare la frustrazione, ad avere fiducia nelle tue possibilità e a ritrovare autonomia.

Pensa al senso di impotenza e al disagio che provi tutte le volte che sei costretto a chiedere aiuto perché non riesci a raccogliere un oggetto da terra, a portare le borse della spesa su per le scale, a guidare per spostarti in autonomia e investi su di te per riprenderti la vita.

Vivi pienamente.

L’ultima tappa del mio percorso prevede che tu diventi sempre più autonomo. Hai fatto esperienza, durante il percorso, di come si possa passare dalla frustrazione e incertezza per il futuro al sentire che hai più potere personale e le risorse utili per continuare a migliorare nella quotidianità. Hai imparato a non avere più paura del dolore. Ti sei allenato a prenderti cura di te; hai imparato ad ascoltare i tuoi bisogni per sentire cosa è “bene per te”. Hai smesso di sforzarti per essere come gli altri ti vogliono e ti sei dato/a il permesso di essere quello che sei.

Dormire bene, alzarsi riposati e ricaricati e performare sul lavoro sono tutti piccoli benefici che renderanno, finalmente, piacevoli le tue giornate. Avere conquistato più benessere e serenità ti permetterà di vivere relazioni appaganti e una vita sociale piena.

Richiedi la tua call di svolta, gratuita

Scrivimi per prenotare una call gratuita di trenta minuti che mi serve a comprendere la tua situazione attuale e se il mio percorso può esserti utile: info@movimentinaturali.it


Post Your Thoughts

Join event