Mindful Walking: consapevolezza attraverso il movimento

Promuovere la cultura del buon vivere attraverso attività naturali, piacevoli e creative: è questo l’obiettivo del mio metodo Movimenti Naturali. Un obiettivo perfettamente in linea con quello del World Wellness Weekend, la “festa mondiale del benessere” che torna in Italia per la quinta edizione, il 18 e 19 settembre 2021. Movimenti Naturali Feldenkrais ha aderito con entusiasmo al progetto e puoi trovare la mia attività sulla Mappa Mondiale del Benessere.
Visita la pagina e trovi la mia proposta di Mindful Walking: consapevolezza attraverso il movimento, oltre a tutte le altre offerte e pacchetti speciali per tutto l’anno.

18 e 19 settembre 2021: World Wellness Weekend

Borgo La Gran Madre Lifestyle, uno dei quartieri più prestigiosi e rinomati di Torino, ha aderito con entusiasmo al World Wellness Weekend diventando il “Village for Wellness“. Questo grazie a Cinzia Galletto, Ambasciatrice Regionale per Liguria e Piemonte.

Per il fine settimana del 18 e 19 settembre le vie del borgo si animeranno con spazi espositivi e aree dedicate a spettacoli, dimostrazioni e conferenze con l’intento di divulgare discipline, filosofie e arti relative al mondo del “benessere” e di un sano e corretto stile di vita.

Al Borgo del Benessere per vivere un’esperienza di Movimenti Naturali Feldenkrais

Il Borgo La Gran Madre Lifestyle diventa il contesto ideale per un’esperienza di Mindful Walking, cioè di consapevolezza attraverso il Movimento. La camminata consapevole è un modo piacevole e naturale di esercitare l’attenzione alle sensazioni e ai pensieri.
Ti guido con la voce e con le mani in un percorso di ricerca, attraverso i sensi, che porta benessere psicofisico. Impari a riorganizzare il tuo respiro, movimento e pensiero e a renderli efficaci. Una pratica per regalare qualità alla tua vita e realizzare il tuo pieno potenziale.

Mindful Walking: consapevolezza attraverso il movimento

L’esperienza consiste in una lezione di consapevolezza attraverso il movimento della durata di un’ora e di una camminata lungo le rive del Po, che coinvolge mente e corpo per un benessere integrato.
Sono Antonia Palmieri, Practitioner del Metodo Feldenkrais e da anni sono in prima linea, con il mio metodo Movimenti Naturali Feldenkrais, per un benessere sostenibile e alla portata di tutti, in piena armonia con la natura.

Il mio impegno attivo per la promozione di un life-style positivo e consapevole è cresciuto nel tempo e così ho aderito con entusiasmo al progetto World Wellness Weekend con un programma ricco di “esperienze” pensate per chi desidera avvicinarsi al movimento naturale a alla natura. Per movimento naturale intendo tutto quello fatto al di fuori della palestra e che può diventare uno stile di vita. Ambiente, mente e corpo sono un’unità indivisibile e nessun metodo è efficace se non tiene in considerazione questi tre elementi insieme.

Lavoro a Brescia e provincia e organizzo camminate e pratiche consapevoli nella natura per un benessere integrato e per la valorizzazione di questo meraviglioso territorio. Vivo per molti mesi dell’anno a Senigallia e un’altra delle mie attività è organizzare e promuovere eventi e vacanze alternative nelle Marche. L’obiettivo è quello di creare sempre più armonia tra uomo e ambiente.

I 4 pilastri su cui si basa il movimento “World Wellness Weekend”

World Wellness Weekend è un movimento creato per consentire alle persone di conoscere e soprattutto di esplorare i cinque pilastri del benessere: 1.Sonno e Creatività; 2.Nutrizione e Immunità; 3.Movimento e Vitalità; 4.Consapevolezza e Serenità; 5.Ricerca Interiore e Inclusione.

L’obiettivo è di arrivare a una consapevole trasformazione degli stili di vita verso un futuro più sostenibile per l’uomo e per l’ambiente.

Un mondo nuovo e migliore orientato al benessere

Abbiamo affrontato sfide nell’ultimo anno e mezzo, che hanno reso più che mai evidente l’importanza di uno stile di vita naturale. Uno stile di vita orientato al benessere e guidato dall’etica della bellezza. Riflettiamo sulla necessità di ripartire e ricostruire un mondo nuovo fatto di qualità più che di quantità, di consapevolezza, attenzione e creatività più che di convinzioni limitanti e meccanicità.

La mia promessa: WellnessforAll

La mia promessa è quella di garantire benessere a tutti, in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare con il terzo: “Buona salute e benessere per tutti”.


Post Your Thoughts

Join event