Il “Programma lifting” con il Metodo Feldenkrais® e tanti benefici

user_6_avatar

Ti è capitato di guardarti allo specchio e, se hai superato i 20 anni, di notare le prime rughe e i primi cedimenti della pelle del viso? Infatti, si perde il 40 per cento di tonicità dei muscoli del viso tra i 20 e i 60 anni. Significa che perdiamo volume e quando questa perdita è notevole, sembriamo più vecchi della nostra età. Cosa fare per avere un volto più giovane? La mia proposta è il Programma lifting con il Metodo Feldenkrais.

Creme, trattamenti e rimedi o peggio il ricorso alla chirurgia sono tutte operazioni utili, ma costose e l’intervento del chirurgo è poco piacevole. Anche l’ultimo ritrovato anti-aging che viene dalla Gran Bretagna e si chiama Oralift ® è molto costoso, pur essendo un valido metodo di ringiovanimento facciale. Si tratta di un “apparecchio” da applicare in bocca, a cura di un dentista, per una durata iniziale di 15 minuti al giorno e sino ad arrivare anche ad un paio d’ore. Il prezzo varia a seconda dello specialista che lo applica. Occorre un po’ di pazienza e senza chirurgia, il metodo promette di distendere e risollevare in modo naturale i tratti del viso e collo segnati dall’età.

E se non hai tanti soldi da investire per la tua bellezza e benessere? Un lifting viso senza chirurgia è possibile.

Il Programma lifting con il Metodo Feldenkrais.

I muscoli del volto possono essere esercitati, come quelli di qualsiasi altra parte del corpo. Questo farà sì che i tuoi tratti diventino tonici e più giovani.

Puoi provare con un ciclo di lezioni di Metodo Feldenkrais® abbinato ad uno stile di vita più sano che comprende l’esercizio fisico. Aumenti la tua vitalità e diminuiscono ansia e stress, che sono oggi tra le cause dell’invecchiamento.

Prendersi cura di se stessi a qualunque età può diventare un piacere e non dobbiamo aspettare che il tempo lasci i suoi segni sul nostro viso per decidere di correre ai ripari. Meglio non abbassare la guardia e dedicare azioni quotidiane ed esercizio fisico alla cura del nostro corpo.

Con il passare del tempo il viso si trasforma perché i muscoli facciali perdono volume, i tessuti cedono e la pelle perde elasticità, ma se li esercitiamo come facciamo con tutti gli altri muscoli del nostro corpo, i tratti della fisionomia tornano quelli di prima.

Eliminare le rughe senza bisturi: un ciclo di lezioni di movimento ad hoc!

atm-testa e mandibola

Ti propongo gratis un ciclo di lezioni con il M. Feldenkrais® in cui imparerai e sperimenterai una serie di “esercizi ad effetto lifting” in grado di rivitalizzare e rassodare viso e collo. Questi movimenti vanno a stimolare tutti i muscoli facciali e ti restituiscono un viso più giovane.

Nella pratica si tratta di eseguire movimenti che tirano su la mandibola che col passare degli anni scende. È proprio questa “discesa” che provoca nel tempo il rilassamento della pelle del viso ed è anche responsabile di rughe, borse sotto gli occhi e cedimento delle guance.

Una maggiore consapevolezza dei movimenti della mandibola ti permetterà di intervenire e di arrestare la sua “caduta libera”.

Le lezioni possono essere sia individuali che di gruppo.

COME FUNZIONA

In realtà non si tratta di compiere semplicemente degli esercizi e di allenare i muscoli del volto perché i benefici svanirebbero una volta sospeso l’allenamento.

Si tratta piuttosto di educare questi muscoli a rimanere rilassati, per esempio a non serrare la mascella.

I muscoli del viso quando sono rilassati, infatti, tengono le labbra e i denti leggermente separati. Si crea fra i denti superiori e inferiori un piccolo spazio detto “spazio libero” che di solito è di 1-3mm.
In questa posizione rilassata o di riposo vi è una minima quantità di attività nei muscoli facciali per mantenere il tono muscolare. In termini tecnici si tratta di una contrattura isometrica che stimola a livello locale la maturazione e la crescita di cellule muscolari, che determina una maggiore produzione di proteine. Stimola contemporaneamente i fibroblasti del derma che producono più collagene.

Basta un ciclo di lezioni di movimento con il M.Feldenkrais per migliorare l’aspetto del viso perché si ripristina il tono dei muscoli facciali che si perde con il passare degli anni. Inoltre si può ridurre la frequenza di mal di testa e bruxismo (stringere i denti).

TUTTI I BENEFICI di un trattamento anti età senza chirurgia:

Riduzione delle rughe intorno agli occhi, alla bocca e sul volto in generale

Miglioramento della postura del capo che con l’età tende a flettersi

Riduzione delle borse sotto gli occhi

Labbra più carnose e zigomi più alti

Rassodamento del contorno mandibolare e del collo

Pelle più luminosa, sana e liscia.

Il “Programma lifting” è gratis. Prenota le tue lezioni.


Post Your Thoughts

Join event