FeldenVacanza: ben-essere globale con il Feldenkrais in vacanza

Una FeldenVacanza è soprattutto movimento in natura, a contatto con gli elementi naturali. Una vacanza all’insegna del ben-essere globale con il Feldenkrais, per andare all’essenza del movimento.
Immagina di fare una camminata in riva al mare o su un sentiero di campagna, di cogliere tutta la bellezza dell’ambiente. Stai camminando senza sforzo, con leggerezza, ti senti in perfetta forma fisica. La mente è libera da condizionamenti, dall’ansia di dover arrivare da qualche parte e ti senti partecipe di un sistema più grande e complesso.

Una camminata o stare seduti sulla sedia saranno le azioni della vita quotidiana a cui daremo attenzione, durante la vacanza, per migliorarle fino a farle diventare facili ed efficaci. Per un ben-essere globale e integrato con l’ambiente.

Scopo del Metodo Feldenkrais è quello di stimolare il sistema nervoso attraverso il movimento e secondo precise strategie. L’obiettivo è quello di imparare con facilità e piacere partendo dal proprio modo di funzionare.

Un naturale percorso di ben-essere globale con il Feldenkrais.

Infatti i maggiori benefici della pratica sono:

  • flessibilità fisica e mentale, perché la mente diventi abile nel gestire ansia e stress
  • efficacia nell’azione e per azione intendo tutte le attività della vita quotidiana.

E adesso immagina di essere immerso in un mare verde di colline a pochi passi da spiagge bianche di velluto.
Il ritiro/vacanza con il Metodo Feldenkrais si terrà dal 27 luglio al 1° agosto a Villa Olesia, nelle Marche a poca distanza da Senigallia.
Il silenzio della natura, la qualità del cibo, la magia delle lezioni del Metodo Feldenkrais, la mia attenzione alle tue richieste ed esigenze di ben-essere e salute, renderanno questa vacanza un’occasione unica.
Ogni giorno faremo una lezione di gruppo del Metodo Feldenkrais con un momento di condivisione e l’integrazione dell’esperienza vissuta. Avrai modo di imparare a facilitare molti gesti della vita quotidiana come stare seduto e camminare.
Ci sarà tempo per riposare, leggere, fare il bagno in piscina, camminare, andare in spiaggia, condividere e divertirsi. Una vacanza quindi all’insegna della semplicità, familiarità, divertimento e profondità.
Questa esperienza è per tutti, anche per chi non ha mai praticato il Metodo Feldenkrais.

Prenota il tuo posto

Guarda il video: Movimenti Naturali Feldenkrais outdoor

Villa Olesia e bene-essere globale con il Feldenkrais

Villa Olesia è un bellissimo B&B di recente ristrutturazione. Sono stata tra le prime clienti e mi ritengo fortunata di averlo scovato!
Abbiamo già trascorso più di una vacanza in questo  splendido posto. Ci si sente accolti dalla dolcezza del paesaggio, dalla bellezza della natura e dalla gentilezza dei proprietari che sanno come coccolarti. Si tratta infatti di una location con tutti i servizi necessari per godere appieno della tranquillità offerta dall’ambiente.
La natura e il silenzio sono condizioni favorevoli per il lavoro di conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il Movimento con il Metodo Feldenkrais. Renderanno quindi questa settimana un’esperienza di vero ben-essere globale.
I benefici saranno a lungo termine perché finita la vacanza le nuove abitudini continueranno ad agire e dare risultati.

Prenota il tuo posto

Dal 27 luglio al 1° agosto: ben-essere globale con il Feldenkrais.

Il ritiro FeldenVacanza si terrà dal 27 luglio al 1° agosto. Villa Olesia ti aspetta a partire dalle ore 11 di sabato 27 luglio. Sarà una settimana fantastica per ottenere il massimo da questa vacanza unica. Faremo lezioni all’aperto e in piscina, per agevolare alcuni movimenti che in acqua risultano più facili. Il periodo è perfetto per una vacanza di vero ben-essere globale con il Feldenkrais!
Richiedi più informazioni.

Come arrivare a Villa Olesia.

Villa Olesia si trova a Ostra nelle Marche, provincia di Ancona.

Iscriviti alla newsletter di Movimenti Naturali per rimanere sempre aggiornato su tutte le iniziative.


Post Your Thoughts

Join event