Come coniugare la consapevolezza della Mindfulness e i Movimenti piccoli e gentili del Metodo Feldenkrais per ridurre lo stress. Mindfulness attraverso il movimento ti piacerà.
Da questo mese cominciano i seminari di meditazione e movimento per portare più armonia nella tua vita di tutti i giorni. Per imparare a gestire ansia e stress.
Quale sarà il focus di questi incontri mensili? Focus su:
12 saranno gli incontri e 12 saranno le qualità su cui riflettere. Le sequenze di movimenti che saranno esplorate nelle lezioni sono lente e piacevoli. Sono state create affinché tutto l’apparato muscolo-scheletrico possa avere benefici immediati. Stimolano il sistema nervoso per una migliore organizzazione globale dell’azione.
Puoi partecipare al singolo incontro.
L’impossibilità a rallentare il ritmo della vita quotidiana, fatta di mille impegni improrogabili, porta a ricercare sistemi rapidi, ma spesso invasivi, per ridurre lo stress.
Sintomi di stress sono contratture muscolari di spalle, collo, mandibola, bocca, occhi, bacino.
Tutti questi sintomi diventano a loro volta ulteriori fattori di stress, in un circolo vizioso che sembra difficile da interrompere.
L’idea di base è che promuovendo il movimento e la consapevolezza di sé nello spazio, la persona possa essere stimolata a vivere il momento presente. Aumenta la capacità di ascolto interiore, pensieri e sensazioni che possono essere causa di stress sono “visti” e cominciano a scorrere via, per lasciare spazio ad una maggiore calma e leggerezza.
Vedi anche il mio articolo su insonnia.
Contattami per maggiori info e per prenotare:
info@movimentinaturali.it – cell. 3337912544
Il prossimo incontro è previsto per il 24 ottobre 2019 dalle 17,30 alle 20,00. Seguimi su Facebook per conoscere le date dei prossimi incontri.
Dove: Arci Brescia di Via Scuole, 34 (è richiesta la tessera Arci)
Costo: 30 euro
Abbigliamento comodo e calzettoni. Portare un telo e/o una coperta.
Per approfondire leggi questo articolo.